Apple rafforza il team marketing per aumentare le vendite degli iPhone

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe riorganizzato il proprio team di esperti marketing per focalizzare tutti gli sforzi sulla promozione dei nuovi iPhone, allo scopo di aumentare le vendite di iPhone XS e iPhone XR.

In pratica, Apple starebbe concentrando quasi tutte le risorse dei propri team marketing a promuovere i nuovi iPhone. Uno esempio di questa nuova strategia è la homepage del sito Apple.com che mostra in primo piano una serie di offerte di permuta dedicati ad Phone XR (449$ se il cliente porta in permuta un iPhone 7 Plus).

L’azienda avrebbe anche spostato alcuni esperti marketing da altri progetti per lavorare sul rafforzamento delle vendite degli iPhone. Secondo Bloomberg, questa è la prova che le vendite dei nuovi iPhone non sono in linea con le aspettative.

La stessa homepage del sito Apple.com ora si concentra soprattutto sulle novità più importanti di iPhone XS e iPhone XR, inoltre l’azienda ha avviato una serie di iniziative mai viste o che non si vedevano da anni, come gli sconti durante il Black Friday, abbassamento del prezzo in Giappone e offerte speciali per i veterani negli Stati Uniti. Tutto questo, proprio a ridosso del periodo natalizio che, storicamente, è quello più importante per le vendite degli smartphone.

Come si comporteranno gli iPhone?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News