iPhone 5G si farà, ma solo nel 2020

Come già accaduto in passato, Apple non farà la corsa per essere tra le prime aziende a proporre smartphone 5G, perché la strategia è quella di aspettare che i tempi siano ancora più maturi. Ecco perchè, come riportato da Bloomberg, il primo iPhone 5G potrebbe arrivare solo nel 2020.

Già con il passaggio tra 3G e LTE, Apple attese un anno rispetto a molti altri produttori di smartphone e lo stesso potrebbe avvenire con la tecnologia 5G. Malgrado Samsung ed altre aziende siano già pronte a lanciare i loro smartphone 5G, Apple preferisce attendere ancora un altro anno e presentare il primo iPhone con questa tecnologia solo nel 2020.

La scelta di attendere 12 mesi in più rispecchia le strategie passate di Apple. Ad esempio, l’iPhone 4S con connettività 3G arrivò in un momento in cui molti produttori Android proponevano già dispositivi LTE, ma quei primi moduli richiedevano molta energia a discapito della batteria. Apple attese ancora un anno e utilizzò moduli LTE di seconda generazione con l’iPhone 5.

Inoltre, Apple deve affrontare anche un altro problema molto più pratico. I rapporti ormai inclinati con Qualcomm costringono infatti l’azienda di Tim Cook a dover attendere i modem 5G di Intel, che arriveranno solo tra 18 mesi.

Senza dimenticare, infine, che in molti paesi la copertura 5G è ancora molto limitata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News