Pokémon Go: ecco le battaglie allenatori PvP e Pokémon leggendari

L’evoluzione del titolo Niantic continua e porta con se diverse novità. Dopo averla promessa, ecco l’introduzione delle battaglie con gli allenatori PvP e la possibilità di catturare 6 Pokémon leggendari!

Vi ricordate Pokémon Go? Sono passati circa due anni da quando il titolo Niantic ha preso prepotentemente le redini dell’estate e ci ha fatto camminare per centinai di chilometri! Non solo nel periodo di uscita, anche ora continuano ad essere aggiunte funzioni e opzioni atte a far rimanere sempre più online – e in giro per le strade – l’allenatore Pokémon che c’è in voi.

Proprio oggi infatti tramite Twitter, lo sviluppatore ha annunciato l’imminente arrivo di una nuova modalità di gioco: le Battaglie allenatori PvP! Non viene svelato null’altro. Gli utenti lo aspettavano da tantissimo tempo ed è stata da sempre una mancanza, in quando nei giochi dei Pokémon online c’è sempre stata una funzione simile! Dicevamo che “arriverà presto”, quindi ancora un minimo si deve ancora aspettare.

Niantic ha assicurato la fine del 2019 come data utile, quindi è chiaro che è quasi tutto pronto e durante il mese di dicembre arriverà tramite un’aggiornamento sia su sistema operativo Android sia iOS.

Finalmente le battaglie non saranno solo contro dall’intelligenza artificiale ma ci saranno due allenatori a confronto, scontri strategici che una macchina non può elaborare come un umano. E poi comunque le sfide alla pari e contro un amico in carne ed ossa sono sempre più coinvolgenti!

Quindi, nella lista delle attuali funzioni, si aggiunge anche questa nuova possibilità. Alcune delle attuali sono le battaglie nelle palestre, qualche evento speciale localizzato nella mappa, il Raid e l’ultima arrivata modalità di scambio Pokémon tra amici – ovviamente reali.

Ne approfittiamo anche per dirvi che durante il mese di dicembre un aggiornamento di Pokémon Go introdurrà la possibilità di catturare dei Pokémon leggendari! La comunicazione arriva sempre dal suo account Twitter ufficiale, ed ecco arrivare anche l’annuncio della riproposizione della possibilità di poter catturare gli animaletti selvatici che più sono rimasti nel cuore degli appassionati! Quelli che saranno introdotti sono: Moltres, Zapdos, Suicune, Entei, Articuno e Raikou!

Ma non è semplice come pensate. Niantic infatti ha deciso che per incontrare questi nuovi Pokémon leggendari sarà necessario completare prima delle “ricerche sul campo” e poi delle “scoperte straordinarie”. Dopodiché comparirà uno dei 6 Pokémon menzionati prima e si potrà iniziare a catturarlo. Se ne potrà incontrare uno specifico piuttosto che un altro? No, l’incontro sarà completamente random quindi potrebbe essere difficile acchiapparli tutti e 6!

Vi piacciono le nuove opportunità che offre Niantic per continuare a giocare ancora ore, ore e ore a Pokémon Go? Ma, sopratutto, state continuando a giocare al gioco?

Intanto, se ve lo siete persi, premete su questo link per raggiungere direttamente la pagina dell’App Store per scaricare l’Applicazione.

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi