Apple sta preparando un bel regalo di Natale per tutti i possessori di speaker Amazon Echo, visto che arriverà presto l’integrazione con Apple Music.
A partire dal 17 dicembre, Apple Music sarà attivabile tramite app Alexa su tutti gli speaker Amazon Echo. Questo significa che potremo chiedere ad Alexa di riprodurre una playlist, un brano, un album, Beats 1 o qualsiasi altro contenuto presente su Apple Music.
La conferma arriva da Dave Limp, VP Senior Amazon Device: “La musica è una delle funzionalità più popolari su Alexa, per questo siamo entusiasti di poter portare Apple Music su tutti i dispositivi Echo a partire da metà dicembre“. L’arrivo di Apple Music segue l’accordo tra Apple e Amazon per vendere i prodotti dell’azienda di Cupertino sullo store online più famoso al mondo.
Si tratta di una gran bella notizia per tutti gli utenti Apple che hanno acquistato o intendono acquistare un Amazon Echo, visto che si tratta di dispositivi che funzionano perfettamente grazie ad Alexa, hanno le skill che ne aumentano le potenzialità e, per i modelli più costosi, offrono anche un’ottima qualità audio. Qui trovate la nostra recensione completa sugli Amazon Echo.
Questi i prezzi:
- Echo Dot costa 59,99 euro (ora in offerta a 34,99€)
- Amazon Echo costa 99,99 euro
- Amazon Echo Plus costa 149,99 euro
- Amazon Echo Spot costa 129,99 euro
Al momento non sappiamo se in futuro HomePod supporterà Amazon Music Unlimited. Di fatto, lo speaker smart di Apple non è ancora arrivato in Italia e questa notizia non fa altro che far scendere ancora di più l’interesse verso questo dispositivo, almeno qui da noi.