VideoProc: un valido software per l’elaborazione video 4K – Giveaway

VideoProc è un software, disponibile per Mac e Windows, capace di fornire tutti gli strumenti utili all’elaborazione video 4K. E ora è disponibile anche la licenza gratuita per un periodo limitato.

Ad oggi è sempre più indispensabile avere a disposizione un software capace di processare ed elaborare video in risoluzione 4K. Tutti i più diffusi smartphone – iPhone in primis – ormai registrano in questa risoluzione, così come anche videocamere, GoPro e molte altre action cam, quindi risulta utile e comodo avere un software per poter manipolare questi file. VideoProc fa tutto questo e assicura anche una grande velocità.

VideoProc è uno strumento di video processing one-stop che aiuta l’utente a modificare, ottimizzare, ridimensionare e perfezionare video e filmati, oltre ad esportarli nel formato più corretto in base alle esigenze. Supporta lo standard 4K e l’accelerazione GPU.

Dando un’occhiata approfondita al software troviamo una comoda e semplice interfaccia principale che si divide in quattro sezioni: Video, DVD, Downloader e Recorder. Aprendo la sezione video troveremo tutte le funzionalità di processing video che il software ci mette a disposizione.

Transcode & Convert: con 370 codec e più di 420 formati di output, il software converte e codifica ogni video, compresi H.264 e HEVC, e audio, come ad esempio MKV-MP4, e modifica anche le dimensioni dei video.

Editing Toolbox: in questa sezione è possibile trovare 14 tipi di strumenti utili all’editing video come il ritaglio, il crop, il trim, lo split, la rotazione, i sottotitoli, gli effetti, il denoise, lo stabilizzatore e le correzioni per le lenti.

Resizing Functions: questa funzionalità ci permette di comprimere i video, di ridurne la lunghezza e di eseguire il downscale o l’upscale.

Adjusting: qui possiamo gestire il delay audio, forzare il sync A/V, cambiare la velocità del video, gestire il volume, modificare il frame rate, il bit rate e l’aspect ratio e persino de-interlacciare i filmati.

Oltre a questo, VideoProc, è anche un software per il download video, per la registrazione del display e per la conversione dei DVD.

Tutto sommato quindi, questo software è molto valido e risulta una delle migliori soluzioni in termini di elaborazione video 4K grazie all’accelerazione hardware, all’interfaccia semplice e comoda e ai suoi strumenti di modifica integrati come il trim, il ritaglio e via discorrendo.

Si tratta di un software utile per:

  • chiunque voglia un software facile, veloce e stabile per il video processing
  • chiunque voglia un software meno complesso e professionale rispetto a Final Cut Pro X, Adobe Premiere Pro CC, Vegas e via discorrendo
  • chiunque abbia un computer non troppo performante e con scheda tecnica ridotta
  • chiunque abbia problemi con la gestione dei formati video durante la riproduzione

Infatti VideoProc da il meglio di sé nel gestire i file 4K UHD, anche di grandi dimensioni, e ad alti fps come nel caso degli slow motion.

Come avevamo già affermato, dopo aver provato il software su SlideToMac, VideoProc si presenta come un software di elaborazione video veloce grazie all’accelerazione hardware Level-3 proprietaria Intel, AMD e NVIDIA, offrendo editing e transcodifica fluida (anche in 4K) senza compromettere la qualità. Rispetto alla semplice accelerazione GPU, quella disponibile su questo software accelera ulteriormente il processo e ottimizza la qualità e le dimensioni del file. La velocità arriva fino a 47x. Noi abbiamo messo alla prova il software con diversi video di test ed effettivamente abbiamo apprezzato l’estrema velocità. Chiaramente tutto dipende anche dal computer che utilizzate e dalle risorse a disposizione.

Per ottenere la licenza gratuita non dovrete fare altro che aprire la pagina dedicata e inserire il vostro indirizzo email. Ci sono 2000 copie gratuite ogni giorno e non mancano altre opportunità di vittoria.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows