Poco spazio sul tuo iPhone? Ci pensa iBridge Air di Leef – RECENSIONE

Se ti sei accorto che lo spazio sul tuo iPhone non ti basta più per memorizzare foto, video o altri file, da oggi hai un alleato in più: il flash drive wireless iBridge Air di Leef consente di riprodurre, condividere e mantenere al sicuro video, foto e altri file. Scopriamolo insieme.

La confezione di colore blu e bianco mostra le principali caratteristiche del dispositivo, evidenziando anche il taglio di memoria del modello scelto. Al suo interno troviamo il flash drive, un bumper verde in silicone, il cavo USB-C e il manuale d’istruzioni.

iBridge Air si presenta in una struttura robusta e capace di resistere anche a cadute di una certa entità, senza il rischio di perdere i dati conservati al suo interno. Il corpo è di colore nero, con logo leef sulla parte frontale in basso a destra e il tasto azione in alto a sinistra, contornato da un cerchio in argento. I bordi sono di color argento. In alto troviamo il connettore USB-C per la ricarica e il trasferimento dei dati.

La plastica ABS è di ottima qualità e offre una piacevole sensazione vellutata al tatto. Pur essendo resistente alle cadute, la cornice color argento tende a rovinarsi abbastanza facilmente in caso di urti di media entità. Per questo, consigliamo sempre l’utilizzo del bumper.

Le dimensioni generali sono pari a 6,2 x 6,2 x 1,05 cm e 48 grammi di peso. Il dispositivo è compatibile con le reti Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e offre una velocità di trasferimento fino a 1300Mbps (ac – 5.8GHz) in modalità wireless. Collegando il dispositivo tramite cavo USB-C, la velocità di trasferimento arriva fino a 5Gb/s.

Gazie all’omonima app, scaricabile gratuitamente su Apple Store, iBridge Air consente di riprodurre in streaming su iPhone e iPad i file musicali e i filmati contenuti al suo interno, senza la necessità di ricorrere a fili o di utilizzare una linea internet. E’ possibile collegare fino a 6 dispositivi contemporaneamente, tra smartphone e tablet iOS e/o Android. La fase di prima connessione è semplice e immediata.

Con questo dispositivo è quindi possibile acquisire foto e filmati durante un evento e condividerle con amici in tempo reale, effettuare automaticamente il backup e trasferire i documenti sul Bridge Air per liberare lo spazio di archiviazione dell’iPhone.

Inoltre, possiamo riprodurre via wireless le playlist musicali e i filmati su qualsiasi dispositivo iOS, attraverso l’omonima applicazione gratuita iBridge Air. Ad esempio, durante un lungo viaggio in auto possiamo avviare la riproduzione di un film sugli smartphone di tutti i bambini seduti dietro.

Ancora, questo flash drive wireless consente di creare un archivio centrale, attraverso il proprio Wi-Fi Access Point, con tutto il materiale realizzato dall’iPhone o dal dispositivo Android durante un evento. In questo modo, sarà più semplice liberare spazio sullo smartphone.

iBridge Air effettua anche il backup automatico dei contatti telefonici, delle foto, dei filmati e di altre tipologie di file direttamente via Wi-Fi. È inoltre possibile decidere cosa viene salvato e con quale frequenza, oltre che liberare in ogni momento spazio sull’iPhone o sull’iPad trasferendo i propri dati sul device.

La batteria ai polimeri di litio 1400 mAh assicura un’autonomia di circa 5 ore in riproduzione video. Ottimi risultati, visto che senza riproduzione attiva ci ritroveremo a dover caricare iBridge Air un paio di giorni a settimana.

Leef iBridge Air è quindi un vero e proprio archivio tascabile che pesa soltanto 49 grammi ed è disponibile nelle capacità da 32, 64, 128, 356 e 512 GB. La configurazione iniziale è immediata. Design curato, grazie anche ad una forma che permette di tenerlo in tasca senza problemi. Il bumper presente nella confezione ci permette anche di attaccare il dispositivo al portachiavi. Ottima velocità di trasferimento. App ben realizzata, ci permette di gestire al meglio lo spazio disponibile su iPhone e su iBridge Air. Ottima la funzione di streaming in tempo reale, che ci permette di visualizzare foto e video o di ascoltare brani direttamente da iBridge Air, senza doverli trasferire su iPhone.

Una delle migliori soluzioni per chi ha bisogno di maggiore spazio sul proprio iPhone, soprattutto per i file multimediali. Il prodotto è distribuito in Italia da iPerGO.

Questi i prezzi (tutti i dispositivi sono disponibili su Amazon):

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News