Tim Cook riceverà il premio Anti-Defamation League

Il premio Courage Against Hate riconosce “coraggiosi e visionari” leader del settore privato che usano la loro piattaforma per migliorare il mondo attraverso l’azione e l’ispirazione. Il CEO di Apple, Tim Cook, sarà il primo a ricevere il premio Courage Against Hate della Anti-Defamation League, un onore conferito in riconoscimento del suo lavoro verso la riforma sociale e i diritti umani.

Durante un periodo in cui la tecnologia viene utilizzata per diffondere l’odio, Tim è stato un pioniere nel combatterlo sulle piattaforme Apple“, ha dichiarato il CEO e direttore nazionale di ADL Jonathan Greenblatt. “È un convinto sostenitore della comunità LGBTQ e dei diritti degli immigrati, mentre denuncia il vetriolo razzista come gli eventi di Charlottesville e siamo orgogliosi ed entusiasti di presentare Tim con questo premio“.

Nel suo rilascio, l’ADL ha evidenziato i vari contributi di Cook alle iniziative sociali, così come il coinvolgimento ufficiale di Apple in fondi di beneficenza.

Come menzionato da Greenblatt, Cook in una lettera ai dipendenti di Apple quest’anno ha affrontato la controversa dimostrazione avvenuta a Charlottesville, in Virginia, denunciando gruppi di odio, bigottismo e violenza. Definendo l’evento violento come “ripugnante”, Cook ha annunciato che Apple avrebbe versato 1 milione di dollari sia all’Anti-Defamation League che al Southern Poverty Law Center.

Sul tema delle donazioni senza scopo di lucro, l’ADL ha elogiato la decisione di Cook di creare un programma di abbinamento di fondi per i dipendenti che vogliano donare ad enti di beneficenza. Apple regolarmente dona in tutto il mondo, spesso attraverso contributi diretti alla Croce Rossa e alle ONG locali.

La società in agosto ha donato 1 milione di dollari per aiutare le vittime delle inondazioni del Kerala in India, e il mese scorso ha donato 1 milione di dollari per le operazioni di soccorso dei sopravvissuti al terremoto e allo tsunami in Indonesia. Più di recente, il gigante della tecnologia si è impegnato ad aiutare le attività in corso relative agli incendi avvenuti in California.

Cook ritirerà il premio ADL e terrà un discorso programmatico all’annuale vertice di Never Is Now sull’antisemitismo e l’odio il 3 dicembre a New York.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News