Harry Potter: Wizards Unite, ecco il titolo Niantic in Realtà Aumentata

Le Società Niantic e Warner Bros Games hanno annunciato il loro nuovo titolo Harry Potter: Wizards Unite. Il titolo ha molto in comune con Pokèmon Go!

Harry Potter: Wizards Unite

Non è Pokèmon Go ma possiede molte similitudini con il titolo con cui moltissimi utenti durante il corso dell’estate del 2016 hanno macinato decine e decine di km per catturare i vari tipi di Pokèmon!

Stiamo parlando di Harry Potter: Wizards Unite, un videogioco realizzato con l’impiego della realtà aumentata che ci da la possibilità di Mixare il mondo che ci sta intorno con quello virtuale. Ma nulla spiega meglio che un trailer ufficiale! Anche se non mostra le fasi concitanti, eccolo appena sotto.

Non solo Niantic quindi, anche Warner Bros ha partecipato al progetto ed entrambe hanno deciso di realizzare ed inserire il titolo nel catalogo “Portkey Games”, ovvero una software house controllata che produce videogiochi e li ottimizza per essere giocati tramite smartphone.

Per dire due parole brevi riguardo il titolo, visto che abbiamo a disposizione il trailer, c’è poco da aggiungere se non che il mondo di gioco che è pressoché infinito e comprendente animali magici e non, con l’incontro di personaggi della saga.

Alla fine del trailer viene tirato fuori un manifesto e la sua traduzione recita: “Il mondo magico rischia di essere esposto al pericolo. Abbiamo bisogno del tuo aiuto!”

Infine, spostandoci sul sito ufficiale, è presente anche una sorta di linea guida principale su come affrontare il gioco:

Per favore, resisti all’impulso e non farti prendere dal panico. Tracce di magia stanno comparendo in tutto il mondo, senza preavviso e in modo piuttosto caotico. Siamo preoccupati che sia solo una questione di tempo prima che i cattivi prendano il sopravvento. Chiediamo a tutte le streghe e maghi di aiutare a contenere la calamità o rischieremo il peggiore degli epiloghi. Rispondi ai tuoi incantesimi, prepara la tua bacchetta e arruolati subito!

Il gioco uscirà nel 2019 e sarà disponibile su iOS e Android, per ora non abbiamo una data più precisa di questa da comunicarvi.

Fonte: macrumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi