iPhone X, Apple lancia il programma di sostituzione dei display con problemi al pannello touch

Apple ha attivato un nuovo programma di sostituzione del display dell’iPhone X, valido per tutti gli utenti che hanno problemi con il touch.

Nel documento online, Apple spiega che alcuni display su iPhone X possono presentare problemi di reattività al touch, dovuti ad un componente del modulo di visualizzazione che, in alcuni casi, può guastarsi.

Gli iPhone X interessati hanno un display o alcune parti del display che non rispondono al tocco, o che rispondono ad intermittenza. In alcuni casi, il display reagisce senza essere toccato dall’utente.

Apple fa sapere che i clienti che riscontrano uno di questi problemi possono richiedere la sostituzione gratuita del display, a prescindere dalla durata della garanzia. La richiesta può essere fatta presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple.

Non è stata fornita alcuna informazione sui numeri di serie degli iPhone coinvolti, quindi l’unico modo per capire se il vostro dispositivo rientra nel programma di sostituzione è quello di verificare la presenza del problema appena spiegato.

Sui forum e anche nelle pagine di supporto ufficiali Apple sono diversi i casi di utenti che lamentano problemi di questo tipo.

Apple consiglia ai clienti di eseguire il backup dei propri iPhone su iTunes o iCloud prima di richiedere la riparazione. Inoltre, l’azienda spiega che per risolvere questo problema potrebbero essere necessarie altre riparazioni (a pagamento, se non rientrano in garanzia), ad esempio in caso di display danneggiato.

Questo programma non estende la copertura della garanzia standard dell’iPhone X e le riparazioni potrebbero essere limitate al paese di acquisto originale. Il programma copre gli iPhone X interessati per tre anni dopo la vendita.

Apple afferma che se i clienti interessati da questo problema hanno già pagato per una riparazione, possono contattare il supporto Apple per ottenere un rimborso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News