Evento Apple, tutti i prodotti che non sono stati presentati

Nuovi iPad Pro, Mac mini e MacBook Air. Queste sono le novità presentate da Apple durante l’evento del 30 ottobre, ma ci sono tanti altri dispositivi di cui l’azienda non ha fatto cenno e che in molti aspettavano con ansia…

Prima dell’evento, diversi rumor parlavano anche di altri possibili novità che Apple, però, non ha presentato nel suo evento autunnale.

AirPower e AirPods

Ormai quasi non stupisce più l’assenza di una qualsiasi menzione all’AirPower o ai nuovi AirPods durante i keynote, malgrado Apple abbia presentato queste novità nel settembre del 2017. In tanti si aspettavano l’avvio delle vendite del pad di ricarica AirPower, che ormai è sempre più avvolto nel mistero e potrebbe davvero essere rilasciato in una versione tutta nuova soltanto nel 2019.

Stesso dicasi per gli AirPods, o quanto meno per il case compatibile con la ricarica wireless. Anche in questo caso, nulla. Aspetteremo il 2019.

iMac

Tra i prodotti più attesi, anche perché l’ultimo aggiornamento risale a diverso tempo fa, c’erano sicuramente i nuovi iMac. A quanto pare dovremmo però aspettare il 2019 per scoprire la nuova generazione dello all-in-one di Apple.

Non avevamo particolari dettagli sulle possibili novità degli iMac, ma l’analista Ming-Chi Kuo aveva parlato di processori aggiornati e di un display notevolmente migliorato.

Al momento non sappiamo quando verranno presentati e lanciati i nuovi modelli.

MacBook

Tra i rumor più insistenti c’era quello dei nuovi MacBook “economici” da 13 pollici, che avrebbero sostituito l’attuale modello da 12. Un notebook a basso costo, con il quale aggredire il mercato sotto i 1.000 dollari. Certo, Apple ha presentato un nuovo MacBook Air, ma in tanti si aspettavano un modello aggiornato del MacBook 12, con nuovo display, nuovi processori e prezzo più basso.

A questo punto si può anche pensare che Apple voglia ripuntare sulla linea “Air” e non produrrà più alcun modello “MacBook” in futuro, anche perché ora le differenze sono minime ed effettivamente non avrebbe più senso tenere queste due linee in catalogo.

Mac Pro

Non avevamo particolari rumor su questo modello, anch’esso non aggiornato ormai da diverso tempo. A questo punto ci aspettiamo un nuovo Mac Pro nella seconda metà del 2019.

iPad mini

Pochi giorni prima dell’evento, l’analista Ming-Chi Kuo aveva detto che Apple sta lavorando ad un nuovo iPad mini, ma non era sicuro della sua presentazione durante il keynote del 30 ottobre. Questo dispositivo dovrebbe comunque essere rilasciato nei prossimi mesi, magari a fine marzo, con design e caratteristiche simili ai nuovi iPad Pro, fatta eccezione per il display più piccolo.

Altro

Malgrado gli insistenti rumor, Apple non ha lanciato e non ha presentato alcuna cover trasparente per iPhone XR. In rete erano trapelate anche alcune immagini, ma a quanto pare Apple non rilascerà per il momento alcuna custodia di questo tipo.

E se vi siete persi il keynote del 30 ottobre, ecco un video riassuntivo di soli 6 minuti:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti