Con i nuovi iPad Pro puoi ricaricare un iPhone

Con l’introduzione dell’USB Type-C sui nuovi iPad Pro, sarà possibile ricaricare anche gli attuali iPhone. Ma il cavo dovrà essere acquistato separatamente.

I rumors insistevano da parecchi mesi e alla fine, come spesso succede, avevano ragione. Oltre a tutte le novità legate al design e alle nuove funzionalità come il Face ID, Apple ha introdotto la USB Type-C al posto della sua immortale porta proprietaria Lightning. Grazie a questo connettore, una delle funzioni che potranno essere abilitate, sarà la possibilità di ricaricare iPhone! Ovviamente ci sarà bisogno di un cavo specifico che Apple non vi fornirà nella dotazione di base del nuovo prodotto tablet dotato di Face ID.

Allo stesso modo, è possibile ricaricare anche un Apple Watch utilizzando il nuovo cavo di ricarica USB-C rilasciato alcuni giorni fa da Apple.

Per ora non abbiamo indicazioni di che tipo di ricarica sarà: veloce? con una potenza tale da poter ricaricare anche altri iPad e/o MacBook? Questo ve lo diremo quando ci saranno notizie ufficiali in merito.

Per ora sappiate che se comprerete il nuovo iPad Pro 2018 e vi ritroverete senza una presa di ricarica o un Power Bank con voi per ricaricare il vostro iPhone scarico, il vostro iPad Pro verrà in vostro aiuto! Ma il suo aiuto ha un prezzo ed è di 25 euro per il cavo originale di cui vi dovrete dotare.

Per ulteriori informazioni ne abbiamo già parlato in maniera più approfondita su iPadItalia!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News