Apple presenterà i nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini la prossima settimana

Finalmente arrivano nuove indiscrezioni relative a quello che potrebbe essere presentato da Apple in occasione dell’evento mediatico fissato per la prossima settimana. La società di Cupertino dovrebbe quindi presentare i nuovi iPad Pro, i nuovi Mac Mini e un nuovo laptop che sarà il successore del MacBook Air.

Stando a quanto dichiara Bloomberg quindi, Apple avrebbe intenzione di presentare questi tre nuovi prodotti all’evento fissato per il giorno 30 Ottobre. Andiamo con ordine quindi e cerchiamo di caprine di più.

Nuovi iPad Pro

I nuovi iPad Pro si caratterizzeranno per la presenza di una porta USB-C e per un completo re-design che renderà le cornici più sottili e che implementerà il Face ID rimuovendo, di fatto, il Touch ID. I nuovi iPad Pro arriveranno in due misure, che dovrebbero restare invariate rispetto a quelle attuali anche se con qualche modifica considerando il display edge-to-edge.

Sulla connessione USB-C gira un intero discorso. Sembra davvero strano eppure questa potrebbe essere la prima occasione in cui Apple preferisce adottare uno standard più comune, come l’USB-C, rispetto al proprietario Lightning. Tutto questo potrebbe portare i nuovi iPad Pro ad un livello di integrazione con altri accessori molto superiore rispetto ad oggi.

Infine si parla di un chip grafico dedicato, che presumibilmente vedremo all’interno dei nuovi iPad.

Successore del MacBook Air

Il MacBook Air, diciamo la verità, è un prodotto ormai giunto alla fine della sua vita. Soppiantato dal MacBook da 12 pollici, il modello Air è rimasto in vendita ad un prezzo più accessibile ma con un display anacronistico. Ora potremo vedere un cambiamento sotto questo aspetto con un successore da 13 pollici con un display adatto ai tempi attuali. Non è chiaro se il laptop resterà un MacBook Air o verrà modificato, anche sotto il piano del design, ma sicuramente si parla di 13 pollici di diagonale. La domanda che ci si pone è relativa alla sovrapposizione, in termini di lineup, con l’attuale MacBook. Solo Apple potrà risponderci e lo farà il 30 Ottobre con la presentazione ufficiale.

Infine scopriamo che sono in lavorazione i nuovi MacBook da 12 pollici, i quali però non saranno pronti per quest’evento.

Nuovi Mac Mini

E infine parliamo del nuovo Mac Mini, un computer che potrebbe essere davvero determinante se proposto ad un prezzo coerente. Questa linea ha sempre diviso gli utenti, rendendo contenti gli appassionati e scontenti i fedeli alla più semplice differenziazione tra iMac e Mac Pro. Di sicuro i piccoli Mac potrebbero essere ben accolti in ambito aziendale e casalingo, diventando di fatto i più economici Mac da possedere. Tutto questo a condizione che il prezzo sia sempre il più contenuto, come da tradizione. Bloomberg parla di nuovi processori e nuove funzionalità anche se queste ultime non vengono ben specificate.

L’appuntamento è quindi fissato per il giorno 30 Ottobre, con la presentazione dei nuovi Mac e iPad Pro. Noi seguiremo con voi l’evento e vi riporteremo tutte le informazioni più importanti e tutti gli approfondimenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News