Apple presenterà i nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac Mini la prossima settimana

Finalmente arrivano nuove indiscrezioni relative a quello che potrebbe essere presentato da Apple in occasione dell’evento mediatico fissato per la prossima settimana. La società di Cupertino dovrebbe quindi presentare i nuovi iPad Pro, i nuovi Mac Mini e un nuovo laptop che sarà il successore del MacBook Air.

Stando a quanto dichiara Bloomberg quindi, Apple avrebbe intenzione di presentare questi tre nuovi prodotti all’evento fissato per il giorno 30 Ottobre. Andiamo con ordine quindi e cerchiamo di caprine di più.

Nuovi iPad Pro

I nuovi iPad Pro si dovrebbero caratterizzare per la presenza di una porta USB-C e per un completo re-design che renderà le cornici più sottili e che implementerà il Face ID rimuovendo, di fatto, il Touch ID. I nuovi iPad Pro dovrebbero arrivare in due misure, che dovrebbero restare invariate rispetto a quelle attuali anche se con qualche modifica considerando il display edge-to-edge. Infine si parla di un chip grafico dedicato, che presumibilmente vedremo all’interno dei nuovi iPad.

Successore del MacBook Air

Non è chiaro se il laptop resterà un MacBook Air o verrà modificato, anche sotto il piano del design, ma si parla di 13 pollici di diagonale. La domanda che ci si pone è relativa alla sovrapposizione, in termini di lineup, con l’attuale MacBook. Solo Apple potrà risponderci e lo farà il 30 Ottobre con la presentazione ufficiale.

Infine scopriamo che sarebbero in lavorazione i nuovi MacBook da 12 pollici, i quali però non dovrebbero essere pronti per quest’evento.

Nuovi Mac Mini

E infine parliamo del nuovo Mac Mini, un computer che potrebbe essere davvero determinante. Di sicuro i piccoli Mac potrebbero essere ben accolti in ambito aziendale e casalingo, diventando di fatto i più economici Mac da possedere. Tutto questo a condizione che il prezzo sia sempre il più contenuto, come da tradizione. Bloomberg parla di nuovi processori e nuove funzionalità anche se queste ultime non vengono ben specificate.

L’appuntamento è quindi fissato per il giorno 30 Ottobre, con la presentazione dei nuovi Mac e iPad Pro. Noi seguiremo con voi l’evento e vi riporteremo tutte le informazioni più importanti e tutti gli approfondimenti.

Offerte Amazon di oggi