Emoji 12 si mostra in una prima preview

Tra le novità in arrivo con l’aggiornamento 12.1 di iOS anche nuove emoji che andranno di fatto ad integrare su iOS lo standard Emoji 11.

Direttamente da Emojipedia arrivano però nuove anticipazioni su Emoji 12, il nuovo set emoji in arrivo nel corso del 2019 e che dovrebbe presumibilmente essere integrato da iOS con l’aggiornamento 13.0 o successivi.

Grazie alle anticipazioni possiamo dare una prima occhiata a quello che sarà sostanzialmente il tema introdotto dal nuovo set, incentrato prevalentemente sul rapporto tra persone appartenenti a etnie differenti. Arriveranno però tante nuove emoji come l’aquilone, il fenicottero e il bradipo. Le Emoji proposte di Apple, incentrate su accessibilità e disabilità, saranno integrate presumibilmente con Emoji 12 ma è bene notare come lo sviluppo sia ancora in uno stadio prettamente embrionale, pertanto non è assolutamente sicuro un effettivo rilascio di tutte le emoji.

Ne sapremo sicuramente qualcosa di più nel mese di gennaio, quando il comitato tecnico di Unicode si esprimerà in merito alle nuove emoji che dovrebbe essere rilasciate nel corso del mese di marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News