Pubblicità su App Store, un business da 2 miliardi di dollari per Apple

Gli annunci pubblicitari introdotti da Apple su App Store per consentire agli sviluppatori di investire e far salire le loro app nelle ricerche potrebbero valere 2 miliardi di dollari già dal 2020.

Secondo l’analista Toni Sacconaghi di Bernstein, entro il 2020 Apple registrerà entrate da 2 miliardi di dollari per gli Apple Store Ads introdotti da poco non solo negli USA, ma anche in Italia e in altri paesi.

L’analista afferma che la stima è molto conservativa e che le entrate potrebbero essere molto più alte. Tra l’altro, questa voce fa parte del campo “Servizi” di Apple, voce che in futuro assumerà un’importanza sempre maggiore nelle casse dell’azienda. Per far capire la portata degli Ads su App Store, Sacconaghi fa notare che questo business potrebbe valere nel 2020 quanto valeva Apple Music un anno fa.

Tra l’altro, Apple sta sviluppando nuove soluzioni per gli sviluppatori che vogliono investire in pubblicità per le loro app, ad esempio consentendo di attivare annunci in applicazioni importanti come Snapchat e Pinterest.

Offerte Amazon di oggi