La funzione di condivisione ETA di Google Maps, che consente all’app di condividere la nostra posizione in tempo reale con gli amici, è in arrivo su iOS oggi.

La funzione è disponibile sull’app per Android già dall’anno scorso e potete farvi un’idea di come funzioni tramite il clip qui sotto.
Il video mostra alcuni casi d’uso specifici per la condivisione dell’ETA su Google Maps, come quando stai pianificando una festa a sorpresa e devi coordinare i tempi di arrivo dei partecipanti. È anche uno strumento utile per sapere dove si trovano i tuoi amici, una funzione che è stata a lungo disponibile su altre app di navigazione come Waze e Citymapper.
L’aggiornamento consente inoltre la condivisione ETA tra le app di terze parti come Facebook Messenger, Line e WhatsApp, una funzionalità nuova anche per Android. Puoi accedervi cliccando sul pulsante -> “Condividi avanzamento viaggio”. La condivisione del viaggio è disponibile per la navigazione in auto, a piedi o in bici, e termina automaticamente una volta raggiunta la destinazione oppure si può stoppare manualmente.
Cosa ne pensate di questa nuova funzione di Google Maps? La trovate utile?