Tweetbot si fa più ‘dark’ nella versione 5.0

Nonostante la mannaia di Twitter gli abbia certamente tarpato le ali in quanto a funzionalità, non cessa lo sviluppo dell’apprezzato client Twitter di terze parti Tweetbot.

Tapbots, il team di sviluppo dietro al client alternativo, ha infatti sfornato proprio oggi una nuova versione che introduce diverse migliorie. Prima di tutto impossibile non tirare in ballo il lato estetico; l’applicazione si fa infatti ancora più dark con un nuovo tema pensato per esaltare i neri assoluto dei display OLED dei recenti iPhone X, XS e XS Max.

L’applicazione introduce anche il supporto a Giphy per le gif in fase di composizione di un tweet oltre ad un’interfaccia ridisegnata sia per quanto riguarda il profilo che che per quanto riguarda il dettagli dei tweet. Tra le altre novità viene introdotto il supporto al feedback aptico dei dispositivi Apple e la possibilità di inserire delle piccole descrizioni sotto le immagini.

Il team di sviluppo dimostra insomma di non tradire i propri utenti nonostante gli inevitabili problemi derivanti dalla modifica delle API di Twitter che hanno di fatto purtroppo mozzato alcune delle funzionalità principali dell’applicazione. Se siete comunque interessati a provare Tweetbot potete acquistare l’applicazione attraverso questo link.

Da premiare inoltre il fatto che questo major update sia stato proposto in maniera totalmente gratuita, a differenza di quanto accaduto in passato con aggiornamenti maggiori sempre rilasciati a pagamento.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News