iPhone XS Max battuto da Galaxy Note 9 nel test di durata della batteria

Il mese scorso abbiamo visto l’iPhone XS Max battere il Galaxy Note 9 di Samsung in un test di velocità. Oggi, invece, vi mostreremo un test di confronto tra i due smartphone riguardante la durata della batteria.

iPhone XS Max

PhoneBuff ha mostrato un nuovo e robusto sistema basato su un braccio robotico nel suo ultimo test di velocità e il medesimo sistema è stato utilizzato per effettuare questo nuovo test per calcolare la durata della batteria di Note 9 e iPhone XS Max.

Prima di tutto vogliamo snocciolare qualche dato tecnico: Galaxy Note 9 è dotato di una batteria da ben 4.000 mAh, mentre iPhone XS Max si ferma a “soli” 3.174 mAh. Spesso e volentieri Apple ci ha dimostrato che questi valori sono spesso inutili, visto che anche con amperaggi più bassi si riesce ad ottenere una grande autonomia grazie all’ottimizzazione software unita ad un ottimo processore. Purtroppo, però, sembra che quest’anno il nuovo chip A12 Bionic non riesca a colmare l’elevata differenza di amperaggio di batteria tra i due device.

Test batteria: iPhone XS Max vs Galaxy Note 9

Il test della batteria si basa sull’utilizzo dello smartphone in attività quotidiane come una telefonata, messaggistica, giochi, navigazione sui social network, visione di video e altro. PhoneBuff, inoltre, ha fatto in modo di rendere tutte le impostazioni identiche e ha persino fatto lo stesso test due volte, ottenendo gli stessi risultati.

Nel primo test, l’iPhone XS Max è stato più efficiente perdendo solo il 3% di batteria in una telefonata di un’ora, mentre Note 9 ha perso il 5%, purtroppo però l’iPhone ha perso terreno rapidamente in tutti gli altri test. Quando iPhone XS Max ha esaurito la batteria, Galaxy Note 9 aveva ancora il 37% di autonomia, un risultato piuttosto schiacciante.

Potete dare un’occhiata al test nel video di seguito:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News