Apple, nuovi veicoli in arrivo per arricchire i dati di Mappe

Apple continua ad operare attivamente al miglioramento delle mappe proprietarie, nonostante questo processo di ampliamento passi decisamente in sordina rispetto agli altri servizi dell’azienda.

Dopo un rilascio decisamente travagliato l’azienda ha comunque mostrato sempre grandissima attenzione alle sue mappe, con miglioramenti sempre costanti nel tempo che la rendono ora una soluzione certamente ben lontana da Google Maps ma in grado di offrire comunque buonissima affidabilità.

Analogamente a Google anche Apple ha dislocata sul territorio una vasta flotta di veicoli adibiti alla cattura dei dati per Mappe, flotta che negli anni ha subito costanti ampliamenti. Tuttavia come segnalato da Business Insider sono comparse a Los Angels diverse nuove automobili con esposto il logo Apple Maps sui finestrini posteriori. La dotazione del veicolo è composta come sempre da fotocamere a 360 gradi ma la cosa più curiosa è che Apple sta di fatto usando le stesse Subaru Impreza adottate da Google proprio per gli stessi scopi. Tali veicolo resteranno comunque destinati solamente alla raccolta di dati per l’applicazione Mappe, senza alcun coinvolgimento nei test delle auto a guida autonoma che fanno utilizzo solo di veicoli Lexus.

Eddie Cue ha spesso rimarcato la volontà di Cupertino di migliorare sempre di più le proprie mappe e vedremo se in virtù di questi sforzi l’azienda riuscirà con il tempo a creare un servizio in grado davvero di competere com Google.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News