il 50% dei dispositivi Apple utilizza ora iOS 12

iOS 12 raggiunge un traguardo interessante e lo fa a poche settimane dal lancio ufficiale. L’ultimo major update di Apple per iPhone e iPad è infatti ora installato sul 50% dei dispositivi in circolazione.

I dati in questione sono stati diffusi direttamente da Apple e sono basati sulle statiche di accesso ad App Store. La statistica si porta al 53% se andiamo a considerare solamente i dispositivi rilasciati negli ultimi 4 anni, quindi da iPhone 6 a modelli successivi.

 

Una crescita che ha subito una decisa impennata solamente alcuni giorni dopo il rilascio pubblico, che aveva fatto registrare nei primissimi giorni un tasso di adozione decisamente inferiore rispetto ad iOS 11 nei primi giorni di disponibilità. il traguardo però è stato raggiunto ben prima di iOS 11, che raggiunse quota 50% di base di installazione solamente l’8 novembre 2017, sempre in virtù dei dati di accesso diffusi da Apple lo scorso anno.

Ad un primo sguardo potrebbe certamente risultare strano l’arco temporale di soli 4 anni, che va di fatto ad escludere iPhone 5S dalla statistica nonostante la sua possibilità di essere aggiornato ad iOS 12. Tuttavia è anche facile comprendere come Apple non abbia voluto “inquinare” la statistiche dovendo di fatto inserire anche iPhone 5c che non risulta invece aggiornabile ad iOS 12.

Come vi state trovando con iOS 12? Fatecelo sapere nei commenti!

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News