Google presenta i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, i rivali di iPhone Xs

Giusto qualche minuto fa è terminata la conferenza di presentazione annuale di Google in cui sono stati mostrati, fra gli altri, i nuovi Pixel 3 e Pixel 3 XL, gli smartphone che competeranno con iPhone Xs ed iPhone Xs Max di Apple.

Ormai di questi due nuovi dispositivi si sapeva già tutto da diverse settimane a causa dei tantissimi rumors che sono purtroppo trapelati per un motivo o per un altro. Dagli unboxing russi di questa estate fino ai leak emersi qualche ora fa tramite un operatore americano, Verizon, diciamo che non è stata la migliore annata per Google da questo punto di vista.

Ad ogni modo sono state quindi ampiamente confermate le voci che volevano due prodotti nuovamente presenti nella gamma di smartphone di punta di Google con un design diverso fra di loro. Il modello più piccolo infatti, il Google Pixel 3, avrà un design tradizionale con un display da 5,5 pollici in 18:9. Mentre il modello più grande, il Google Pixel 3 XL, monterà un pannello da ben 6,3 pollici ed avrà il tanto decantato notch  che fino allo scorso anno, prima di iPhone X, praticamente nessuno smartphone aveva e che invece oggi è diventato uno standard abbastanza comune e diffuso. Su di esso abbiamo qualche dubbio soprattuto in merito alle dimensioni che in foto, ed anche a primo impatto, sembrano non essere poi così contenute.

Molta attenzione è stata data anche in questo 2018 al comparto fotografico di entrambi i dispositivi. A differenza di Apple, Google ha scelto una strada differente composta solamente da un singolo sensore da 12 megapixel con il supporto all’HDR+ ed al Super Res Zoom che sarà in grado di scattare molte più fotografie in sequenza da mettere assieme per ottenere un risultato decisamente più elevato in termini di qualità e resa finale.

Si tratta di due smartphone sicuramente di altissimo livello che potrebbero facilmente dire la loro all’interno del panorama globale degli smartphone Android di questo finale di anno. I prezzi partiranno da 799 dollari e le vendite invece avranno il via a partire dal primo di novembre. Saranno venduti ufficialmente anche in Italia a differenza degli altri prodotti visti e presentati questa sera purtroppo.

Per maggiori approfondimenti tecnici e dettagliati sulle novità di questi due prodotti, vi rimandiamo alla nostra disamina completa su Android TEEECH.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News