iPhone XS e XS Max, gli utenti preferiscono i tagli di memoria più alti

Buone notizie per Apple: secondo quanto riportato da Citi Research, gli utenti stanno preferendo l’acquisto di iPhone XS e XS Max con i tagli di memoria più elevati. Tutto questo si traduce in maggiori margini di guadagno per l’azienda.

Con i modelli da 512 GB, Apple ha un margine di guadagno molto più alto rispetto alle versioni da 64 e 256 Giga. Ricordiamo infatti che l’iPhone XS da 64 GB costa ad Apple circa 23.68$ per lo storage NAND, il modello da 256 GB costa 66,24$ e il modello da 512 costa ad Apple 132.48$. Facendo due calcoli, l’opzione da 512 GB fa guadagnare ad Apple 134$ in più rispetto al modello base da 64 GB.

I dati pubblicati da Citi Research ci dicono che la maggior parte degli utenti che hanno acquistato un iPhone XS o un iPhone XS Max preferiscono le versioni da 512 o da 256 GB, mentre quella da 64 è tra le meno vendute. Proprio per questo motivo, gli analisti si aspettano margini di guadagno lordi molto più alti rispetto al passato per quanto riguarda la vendita degli iPhone.

E voi, quale modello avete scelto o sceglierete? Se siete indecisi, date uno sguardo alla nostra guida sul mglior modello in base alle vostre esigenze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News