Apple annuncia sessioni gratuite di coding negli store in tutta Europa per la EU Code Week

In occasione della EU Code Week che si terrà dal 6 al 21 ottobre, Apple ha annunciato che offrirà oltre 2.000 sessioni gratuite di coding negli Apple Store di tutta Europa.

Queste sessioni di coding sono aperte a tutti e sono progettate per aiutare le persone, a prescindere dalla loro età o dalle loro competenze, a programmare grazie a sessioni pratiche e interattive. Le sessioni includono: “Come fare: Impara a programmare”, “Il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice” e “L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero”.

Queste le parole di Tim Cook: “Il coding è una competenza chiave che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo. Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti. Siamo entusiasti di offrire migliaia di sessioni negli store Apple per la EU Code Week, e non vediamo l’ora di condividere il nostro amore per la programmazione con giovani e insegnanti in tutta Europa”

Tra l’altro, in Europa centinaia di istituzioni utilizzano il programma didattico Apple Everyone Can Code con Swift. Lanciato nel 2016, questo programma gratuito è stato progettato per rendere la programmazione facile e divertente per gli studenti, con lezioni, guide per gli insegnanti e app per gli educatori per insegnare il codice in classe.

Utilizzando il programma didattico Programmare per Tutti e le varie sfide di programmazione che Apple ha creato per la EU Code Week, le scuole e le organizzazioni che insegnano coding in tutta Europa saranno in grado di offrire i propri workshop su Swift. Macchina del codice, una nuova sfida di Swift Playgrounds, è stata progettata per i programmatori alle prime armi, mentre gli sviluppatori più esperti possono mettere alla prova le loro abilità con la sfida App Development with Swift o una sfida Swift in Xcode.  

College e scuole professionali in tutta Europa offrono invece il programma più avanzato App Development with Swift, che fornisce agli studenti gli strumenti per creare le proprie app e acquisire importanti competenze per le moderne figure professionali che ruotano intorno al software. Gli studenti possono quindi certificare le loro competenze anche attraverso App Development with Swift Certification, una nuova certificazione accademica che misura la capacità degli aspiranti sviluppatori di app di programmare con Swift dopo aver completato il programma di un anno. 

I clienti possono trovare la sessione di coding più vicina su codeweek.eu/events e apple.com/it/today.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News