Opera Touch browser: l’alternativa a Safari è ora più Smart!

Safari non è l’unico browser compatibile con iOS, ne esistono altri e alcuni sono molti validi. Opera Touch tira acqua al proprio mulino e afferma che il suo è il miglior browser per gli utenti iPhone.

Ebbene si, Safari non è l’unico browser presente su iOS ma, a giudicare dai numeri, pare lo sia! Attualmente, secondo le rilevazioni raccolte dell’azienda Opera, il 95% degli utenti USA che utilizza iOS, naviga con Safari. Oltre a questo, l’azienda proprietaria del browser di terze parti, afferma che l’unica “qualità” in più che possiede Safari rispetto al proprio Opera Touch Browser è che è il predefinito del sistema, ergo, è già installato e pronto all’uso ancor prima di inserire un ID Apple per accedere all’App Store.

Consci di questo, Opera Touch sfida Safari e in un post invoglia a provare il browser di terze parti che, tra le altre cose, è completamente gratuito. Opera Touch è ottimizzato per iPhone X, XS, XS Max ed è capace di fornire un’esperienza Full-Navigation replicando l’assenza del tasto Home con un pulsante ad azione rapida.

Le persone vogliono trovare rapidamente qualcosa online, chiudere l’App ed andare avanti con i loro impegni e le loro vite. Ecco perché Opera ha ridotto il numero di passaggi prima che possano iniziare una ricerca aprendo il browser da zero.

La prima cosa che noterai in Opera Touch è che il browser si avvia in modalità ricerca ed è immediatamente pronto per trovare ciò che cerchi sul web. Non appena l’App si apre, la tastiera è già aperta e il cursore della barra degli indirizzi lampeggia pronto per ricevere la digitazione delle lettere.

Presente anche la cronologia delle schede attive e ad ogni riavvio – se lo vorremmo – il browser ci mostrerà cosa abbiamo lasciato aperto e in sospeso.

Prima però abbiamo parlato della soluzione adottata da Opera Touch Browser per ovviare all’assenza del tasto Home da iPhone X in poi. E’ quella che vi riportiamo in basso ed è molto facile da usare ma, ovviamente, ci vuole un attimo di attenzione per poi poterlo utilizzare in maniera del tutto automatica.

Funziona con un movimento slide del dito, partendo da un tasto home circolare virtuale e si potrà accedere su due livelli dove le interazioni sono disposte seguendo delle linee immaginarie a forma di archi:

  • Primo arco con controlli ricarica, ferma, ricerca, aggiungi scheda e condividi;
  • Secondo arco con controlli per arrivare a determinati siti automaticamente (scorciatoie) e l’apertura a carosello delle schede aperte.

E chi lo ha detto che l’ecosistema è funzionale solo in chiave applicazioni Apple? Opera Touch browser dispone della funzionalità “mirror”, ovvero la possibilità iniziare una ricerca dallo smartphone e continuarla su un MacBook ma anche viceversa. Funzione che prende il nome di Continuity!

Infine, vi lasciamo il link per scaricarlo gratuitamente dall’App Store così da verificare personalmente se è davvero come dice l’azienda, ovvero, meglio di Safari!

Opera Touch Browser for iOS: App

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News