Firefox Focus, nuovo update con interfaccia rinnovata e Siri Shortcuts

Arriva su App Store un importante aggiornamento per Firefox Focus, il browser che permette una navigazione anonima su qualsiasi sito.

Con Focus è possibile effettuare ricerche private e navigare in anonimato, visto che il browser blocca i cookie e cancella la cronologia di navigazione dopo ogni sessione. A livello funzionale, Focus offre soltanto una barra degli indirizzi, senza caratteristiche avanzate. Non si tratta di una VPN o di un’app in grado di proteggere la navigazione dell’utente, ma Focus offre comunque una serie di funzioni legate alla protezione della propria privacy da occhi indiscreti che possono spiare il nostro iPhone. Il browser è anche molto veloce rispetto ad altre app simili.

Con questo aggiornamento abbiamo il pieno supporto ad iOS 12 e alle Siri Shortcuts. Ora è infatti possibile chiedere a Siri di impostare o aprire un sito web, e di aprire in background una nuova pagina. Firefox Focus presenta anche una nuova interfaccia, con la navigazione che risulta essere più semplice ed immediata. Infine, troviamo i suggerimenti nella schermata Home dell’app, che mostrano alcuni consigli su come sfruttare al meglio le funzioni di Focus.

Focus è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti