Apple Pay Cash arriverà presto in Italia, Francia e Germania [AGGIORNATO]

Qualcosa si muove in casa Apple per quanto riguarda i pagamenti peer-to-peer tramite Apple Pay, visto che a breve il servizio Cash sarà disponibile anche in Francia e Germania.

AGGIORNAMENTO: diversi utenti confermano che anche in Italia è apparso il menu di configurazione di Apple Pay Cash, completamente tradotto in italiano. Una volta terminata la configurazione, non è però possibile inviare o ricevere denaro. Insomma, si tratta solo di un primo passo verso l’attivazione completa.

A riportare la notizia è il blog francese iPhon.fr, che afferma come diversi utenti in Francia e in Germania abbiamo ricevuto un messaggio di configurazione di Apple Pay Cash durante la scorsa notte. A questo si aggiunge il fatto che le pagine dedicate ad Apple Pay Cash sono state localizzate in francese e tedesco.

Apple Pay Cash ha fatto il suo debutto a dicembre del 2017, ma da allora tale funzione è stata limitata solo agli Stati Uniti.

Ricordiamo che il sistema di pagamento diretto funziona tramite l’app Messaggi. Per effettuare il pagamento tramite Messaggi, basterà cliccare l’icona dell’App Store, selezionare Apple Pay dalle app, impostare l’importo da inviare, cliccare su Paga, selezionare la carta di pagamento e autenticarsi tramite Touch ID o Face ID. I soldi ricevuti su Apple Pay Cash possono essere utilizzati per fare acquisti tramite Apple Pay o possono essere trasferiti su un conto bancario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News