iPhone X: problema al display OLED con iOS 12?

Dopo i nuovi iPhone XS, XS Max e XR che avevano già preinstallato iOS 12 è toccato agli altri iPhone precedenti ma pare che iPhone X abbia un problema al display.

iOS 12 è arrivato e ha aggiornato milioni e milioni di unità di iPhone in tutto il mondo. Stiamo comunque parlando di dispositivi elettronici e in questo ambito può succedere anche un minimo imprevisto per far si si annulli l’installazione e/o fallisca.

Può succedere e, se succede, l’importante è che rientri in quel margine di errore minimo che le aziende calcolano per i loro prodotti.

Proprio a corredo di questo, alcuni utenti dopo aver dato il consenso per installare iOS 12 nel loro iPhone X, hanno iniziato a notare dei problemi relativi alla visualizzazione del loro display. Le segnalazioni su Reddit parlano di alcuni utenti che immediatamente dopo l’aggiornamento, hanno notato i colori visualizzati dal display Oled di iPhone X come fossero improvvisamente deteriorati: neri sfumati e colori meno saturi, il che su un Oled di elevata qualità è più unico che raro succeda.

Molti di questi clienti si sono accorti del cambio in quanto poco prima di spegnersi per aggiornarsi, l’iPhone X aveva dei colori normali mentre al successivo riavvio i colori sono “cambiati”.

Un utente in particolare ha dichiarato quanto segue:

Stavo cercando di controllare se anche qualcun altro avesse avuto questo problema. Ho sicuramente notato che i colori ora sembrano sbiaditi e con scarso contrasto. Ho provato a disattivare True Tone che lo ha reso un tantino migliore ma sono così abituato ora a True Tone che non posso privarmene.

Per quanto ci riguarda non abbiamo notato alcunché nelle nostre unità di iPhone X. Prima di iOS 12 i colori erano tarati benissimo e dopo iOS 12 sotto quest’aspetto nulla è cambiato. Insomma, se volete documentarvi e capirne di più basta seguire questo link, nel mentre fateci sapere se anche voi dopo l’aggiornamento ad iOS 12 avete rilevato il display Oled di iPhone X più “spento” del normale.

Fonte: redmondpie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News