iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR: svelata la capacità delle batterie

E’ stata finalmente svelata la capacità delle batterie presenti nei nuovi iPhone di Apple quindi in iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Stando a quanto apparso in rete, i nuovi dispositivi quindi possono contare sulle seguenti capacità:

  • iPhone XS: 2658mAh
  • iPhone XS Max: 3174mAh
  • iPhone XR: 2942mAh

E’ curioso notare che iPhone XS monta una batteria più piccola, anche se di poco, rispetto ad iPhone X (2716mAh). La batteria montata su iPhone XS Max è invece la più grande mai montata su un iPhone fino ad ora.

Chiaramente, il solito discorso vale sempre: non è solo la capacità a determinare quanta autonomia può raggiungere il dispositivo ma una serie di fattori compresa l’ottimizzazione del software e la gestione delle temperature.

Ricapitolando, su iPhone XS troviamo una batteria da 2.658 mAh, leggermente più piccola di quella da 2.716mAh presente su iPhone X. Questa piccola riduzione è insolita, visto che i due dispositivi hanno le stesse dimensioni (Apple, comunque, assicura 30 minuti di autonomia in più su XS).

Il modello iPhone XS Max ha una batteria più grande, da 3.174 mAh. Scelta chiaramente dovuta per la presenza di uno schermo più grande. Per questo modello, Apple assicura 90 minuti di autonomia in più rispetto all’iPhone X.

Per quanto riguarda l‘iPhone XR, la batteria è di 2.942 mAh. In questo caso, Apple parla di 90 minuti di autonomia in più rispetto all’iPhone 8 Plus.

Non vediamo l’ora di testare sul campo l’autonomia di questi tre smartphone e capire quanto lavoro sia stato fatto da Apple per l’ottimizzazione del processore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News