iPhone XS e iPhone XS Max, ecco le prime recensioni

Negli USA sono state pubblicate le prime recensioni dedicate ai nuovi iPhone XS e iPhone XS Plus: fotocamera di altissimo livello, una qualità audio superiore ma nulla che giustifichi l’acquisto per chi ha già un iPhone X, a meno che non si desideri uno schermo gigante.

CNBC

CNBC ritiene che iPhone XS e XS Max siano i migliori telefoni sul mercato, ma non giustificato un aggiornamento dall’iPhone X:

Si tratta dei migliori iPhone mai realizzati da Apple ma, a parte lo schermo più grande sul modello Max, ho avuto difficoltà a notare un enorme miglioramento rispetto all’iPhone X, che adoro ancora. E se vuoi risparmiare un po’ di soldi, dovresti aspettare il modello iPhone XR che arriverà tra qualche settimana.

Gli speaker sono fantastici e offrono sia un volume che una qualità superiore rispetto all’iPhone X. Ottimo il suono stereo che fuoriesce dai due lati del dispositivo.

Fotocamera di altissimo livello. Ho apprezzato la funzione che consente di modificare la profondità di campo anche dopo aver scattato la foto. La qualità delle immagini è comunque superiore rispetto a quelle scattate con iPhone X, soprattutto in ambienti scuri.

La maggiore impermeabilità assicura anche una sicurezza superiore quando utilizziamo l’iPhone in prossimità di acqua e altri liquidi.

Durata della batteria davvero buona, sia su iPhone XS che su iPhone XS Plus.

Mashable

Mashable conferma che gli unici motivi per passare da iPhone X a uno dei nuovi smartphone Apple sono i miglioramenti della fotocamera e lo schermo più grande del Max.

Non ho dubbi che l’enorme display OLED da 6.5 pollici dell’iPhone XS Max sarà quello che tutti desiderano, ma anche il sistema di fotocamere presente su iPhone XS è degno di nota ed offre tra le migliori immagini che possano essere scattate da qualsiasi altro smartphone in commercio.

Ma se hai un iPhone X e non ti importa di uno schermo più grandi o di prestazioni migliori della fotocamera, potrai sopravvivere per almeno un altro anno o due grazie ad iOS 12.

New York Times

Il NY Times è convinto che l’iPhone XS Max convincerà anche i più scettici, grazie al suo schermo OLED enorme e di altissima qualità. Il problema è la portabilità:

Questi dispositivi passano tante volte al giorno dalla tasca alle nostre mani e io non amo i compromessi in termini di portabilità e comfort. Non mi sono mai piaciuti i telefoni della linea Plus, ma devo dire che questo Max mi ha impressionato e potrebbe per la prima volta convincermi ad acquistare uno smartphone così grande.

il mio consiglio è quello di provarlo prima di procedere con l’acquisto, perché le dimensioni sono comunque molto generose.

Tech Radar

Tech Radar dice che l’iPhone XS è un aggiornamento dell’iPhone X e consiglia di aspettare l’iPhone XR; soprattutto per chi vuole spendere meno.

L’iPhone XS è, ovviamente, il migliore  smartphone che Apple abbia mai creato – e non è una sorpresa, visto che è il nuovo iPhone di punta. Tuttavia, la domanda è se Apple ha fatto abbastanza per rendere questo dispositivo il più attraente in assoluto, anche in relazione ai tanti smartphone Android di fascia alta. L’iPhone XS è abbastanza buono in tanti aspetti, ma non è altro che un aggiornamento rispetto alla versione X del 2017, e non ridefinisce il mercato nel modo in cui lo ha fatto il telefono dell’anno scorso: la novità principale riguarda la fotocamera, con la funzione Smart HDR che fa la differenza.

Molti potrebbero trarre vantaggio dall’attendere l’iPhone XR, che avrà una fotocamera inferiore, ma anche uno schermo più grande dell’XS e prestazioni simili.

Video

Ed ecco alcune video recensioni:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News