1Password ora integrato con l’autofill di iOS 12

Notizia davvero importantissima per tutti gli utenti della famosa app di gestione password, 1Password. Ora viene supportata la compilazione automatica tramite l’autofill di iOS 12.

Ricordarsi tutte le password, al giorno d’oggi, risulta impossibile ed ecco che i software come 1Password aiutano a semplificare la gestione di tutte le complesse chiavi che usiamo ogni giorno. Fino ad ora l’integrazione con iOS c’era ma era leggermente più macchinosa e complessa. Da oggi invece il supporto completo all’autofill di iOS 12, ovvero al riempimento automatico delle password, è realtà.

Basterà installare l’ultima versione dell’app, precisamente la 7.2 per iOS, e avere a disposizione – chiaramente – iOS 12. Poi sarà necessario abilitare il riempimento automatico dall’interno delle impostazioni di iOS, seguendo questi passaggi:

  • Aprire Impostazioni
  • Aprire Password e account
  • Entrare nella sezione “Riempimento automatico”
  • Abilitare 1Password autorizzando l’app

In questo modo, la compilazione automatica non sarà limitata solamente al portachiavi di iCloud ma sarà estesa anche a 1Password con un conseguente incremento delle potenzialità dell’applicazione, che integra in quest’ultima versione anche alcuni miglioramenti.

Si tratta, sostanzialmente, di una bella novità che non lega gli utenti solo al portachiavi iCloud ma che fornisce sempre più possibilità. Prima l’integrazione c’era ma bisognava andare ad aprire 1Password dalle estensioni, con più passaggi e meno intuitività. Questo è il naturale passo in avanti di quella funzionalità.

Trovate 1Password su App Store a quest’indirizzo. Se non avete ancora aggiornato o scoperto tutte le novità relative ad iOS 12, sulle pagine di iPhoneItalia trovate tutto quello che c’è da sapere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News