Come installare watchOS 5 sul vostro Apple Watch

Il giorno tanto attesa è finalmente arrivato ed ecco finalmente disponibile il tanto atteso watchOS 5 in versione pubblica. In questa nostra guida vi illustreremo i semplici passaggi per aggiornare il vostro Apple Watch.

Prima di procedere all’aggiornamento vi ricordiamo che è requisito fondamentale per l’installazione aver già aggiornato ad iOS 12 il vostro iPhone al quale avete associato Apple Watch. Se ancora non lo avete fatto in questo articolo trovate la procedura per effettuare l’aggiornamento del vostro iPhone.

Come ulteriore appunto vi segnaliamo che watchOS 5 è disponibile per tutti gli Apple Watch ad eccezione di Apple Watch Serie 0. Fatta questa doverosa premessa possiamo iniziare con l’installazione.

Per prima cosa posizionate il vostro Apple Watch sull’apposita piastrina di ricarica in dotazione nella scatola collegata ad una presa di corrente. Successivamente recatevi sull’applicazione Watch del vostro iPhone.

All’interno della suddetta applicazione recatevi nel menù Generali

Una volta all’interno vi basterà recarvi nel sottomenù Aggiornamento Software per avviare la ricerca e il download del nuovo aggiornamento, che ovviamente porterà il vostro Apple Watch a riavviarsi per ultimare il processo di installazione. Una volta terminato siete finalmente pronti ad utilizzare il vostro Apple Watch con il nuovissimo watchOS 5.

Vi ricordiamo che watchOS 5 introduce diverse novità tra le quali le nuove notifiche raggruppate, il control center personalizzabile, l’app Podcastla simpatica funzionalità “Walkie Talkie” e tanto altro. Potete visualizzare tutte le novità nel nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News