Apple HomePod OS 12: novità e come installare l’aggiornamento

Come previsto Apple ha aggiornato il suo HomePod alla versione OS 12 includendo diversi miglioramenti e correzioni. Andiamo a capire che novità ha portato.

Oggi, 17 settembre, è la data degli aggiornamenti in casa Apple. Tra gli altri la società di Cupertino aggiorna HomePod ad OS 12 portando con se novità degne di nota e sopratutto correzioni che fixano qualche dettaglio nella precedente versione del sistema operativo, OS 11.

Come sapete, HomePod aggiorna automaticamente il proprio software se connesso al WiFi ma questa azione può essere anche forzata utilizzando l’applicazione Home che si sincronizza tra iPhone e/o iPad e lo speaker domestico.

Per fare questo basta seguire i punti che vi elenchiamo qui sotto:

  • Sulla HomeScreen del vostro dispositivo iOS aprire l’applicazione Home;
  • Premete sull’unico tasto presente in alto a sinistra, quello a forma di freccia che indica direzione nord-est;
  • Sotto il menù “Speaker” vedrete Aggiornamento Software, premeteci sopra;
  • Nella voce “Installa aggiornamenti automaticamente” rendete grigio lo switch sulla destra;
  • Una volta rilevato OS 12, premere installa per avviare la procedura automatica di upgrade.

La comodità è che se avessimo più di un HomePod nella stessa casa, questi si aggiornerebbero tutti assieme senza alcun intervento da parte dell’utente. Il changelog del nuovo firmware riporta le novità più interessanti che sono l’aggiunta del supporto al calendario, la possibilità di impostare più sveglie/timer, ricevere ed effettuare chiamate vocali e altre cose acora.

Fonte: imore

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News