Waze CarPlay iOS 12, ecco la Beta che precede l’App Ufficiale

Presto CarPlay potrà eseguire applicazione di navigazione di terze parti. Per il day one si sta preparando Waze che al momento ha attivato un programma Beta.

iOS 12 è in arrivo imminente (17 settembre), il countdown è quasi arrivato a zero e con lui anche il supporto all’interno di CarPlay per far si che le applicazioni di terze parti legate alla navigazione satellitare siano compatibili e possano essere installate all’interno del software a supporto delle automobili. Questa scelta è stata autorizzata di recente da Apple, proprio nell’ultimo WWDC, in cui la società di Cupertino ha fornito un comunicato per illustrare come potrà essere strutturata.

Passando alle terze parti, ovviamente un’azienda non può che fiutare il business e muoversi per tempo in modo tale da presentarsi – si spera – al day one già pronta con una soluzione atta a dotare CarPlay del proprio servizio di navigazione.

Nessun rumors ne ipotesi, la notizia arriva direttamente dai beta tester iscritti che hanno dato l’OK per provare le varie Beta dei servizi “esterni”, compresa quella di Waze che sarà ospitata su testflight. Il pacchetto che sarà scaricabile e utilizzabile è la versione 4.43 ed è una release candidate, utilizzabile solo ai fini del Beta Testing. Se sarà pronta per il day one non lo sappiamo ma Wave è un’ottima applicazione e CarPlay potrà dargli ulteriore visibilità.

Oltre Waze sappiamo che ci sono altre realtà che offrono i propri servizi di navigazione, prima tra tutte Google con Maps. Ma al momento ancora Big G non ha comunicato niente di tutto ciò.

Fonte: appleinsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News