iPhone XS e Apple Watch Serie 4, un pò di chiarezza sull’autonomia

Anche quest’anno come ormai di prassi Apple non ha rivelato ufficialmente nessun dettaglio circa le specifiche della batteria installata nei suoi nuovi iPhone XS ed Apple Watch Serie 4.

Cerchiamo tuttavia di fare un pochino di chiarezza in quelli che potrebbero essere i dati tecnici relativi all’autonomia dei nuovi dispositivi apple presentati da Apple. Proprio per l’assenza di specifiche più dettagliate possiamo di fatto cercare di offrirvi una piccola previsione basandoci su quel poco che Apple ha comunicato in fase di presentazione.

Phil Schiller si è infatti limitato solamente a fare una comparativa con le precedenti generazioni, senza entrare troppo nello specifico. Secondo quanto dichiarato da Apple il nuovo iPhone XS dovrebbe garantire mezz’ora in più di autonomia rispetto all’attuale iPhone X, con il modello Max che dovrebbe garantire fino a un’ora e mezza in più rispetto ad iPhone X. Ecco i dettagli sull’autonomia presenti sul sito Apple:

iPhone XS
Autonomia in conversazione (wireless): fino a 20 ore
Navigazione internet: fino a 12 ore
Riproduzione video (wireless): fino a 14 ore
Riproduzione audio (wireless): fino a 60 ore
Ricarica veloce: fino al 50% della carica in 30 minuti
iPhone XS Max
Autonomia in conversazione (wireless): fino a 25 ore
Navigazione internet: fino a 13 ore
Riproduzione video (wireless): fino a 15 ore
Riproduzione audio (wireless): fino a 65 ore
Ricarica veloce: fino al 50% della carica in 30 minuti
Si tratta di ottimi numeri, almeno sulla carta. Pensare che Apple, con il primo iPhone lanciato nel 2007, prometteva 8 ore di autonomia in conversazione, 7 in riproduzione video e 6 in navigazione internet.
Per quanto riguarda Apple Watch serie 4 invece sorgono alcuni punti interrogativi, almeno secondo quanto dichiarato da Apple sul proprio sito web. I dati dichiarati in termini di autonomia in conversazione con Apple Watch connesso ad iPhone scendono da 3 a 2 ore di utilizzo, mentre migliora l’autonomia per quanto riguarda le sessioni di workout in esterno con GPS tracker attivo. Ecco i dati forniti da Apple:
Autonomia: fino a 18 ore
Conversazione: 2 ore connesso ad iPhone, 1 ora sotto rete LTE
Workout:
  • Fino a 10 ore per i workout indoor
  • Fino a 6 ore per workout outdoor con GPS
  • Fino a 5 ore per workout outdoor con GPS e connessione LTE
  • Fino a 4 ore per workout outdoor con GPS, LTE e streaming audio
Vi ricordiamo ovviamente che i dati citati in questo articolo sono assolutamente basati sulle informazioni fornite da Apple e se troveranno riscontro nei primi test sul campo è ancora tutto da dimostrare.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News