Apple Watch serie 4 , ecco le nuova watch face Infograph

Si è concluso da poche ore l’evento Apple che ha visto la presentazione non solo dei nuovi iPhone XS, XS Max e XR ma anche del nuovo Apple Watch serie 4 che è stato senza alcun dubbio il vero protagonista della serata.

Durante la presentazione Apple ha dedicato un focus molto ampio non solo alle novità dal punto di vista del design ma anche alla nuova watch face Infograph, una delle più importanti novità del nuovo smartwatch di Cupertino. Con questa nuova watch face si potranno configurare fino ad otto complicazioni sfruttando i nuovi indicatori curvi, grafici a colori e immagini.

Le nuove barre di avanzamento curve, che Apple chiama ‘Manometri‘, sono di fatto degli indicatori di avanzamento che potranno adattarsi sia ad un semplice timer che altre funzioni come ad esempio la progressione negli obiettivi giornalieri da noi impostati. Un indicatore infatti ci consentirà di conoscere lo stato di avanzamento in relazione alla barra. Queste nuove complicazioni sono tuttavia molto flessibili a livello grafico; è infatti possibile visualizzare le informazioni usando anche un semplice testo con differenti colori o immagini.

Apple ha pensato però anche ad un nuovo set di anelli che potranno essere collocati nella parte inferiore della nuova interfaccia oppure al centro del quadrate se utilizzato in formato analogico. Una watch face insomma ricolma di nuove funzioni che ci consentiranno di dare uno sguardo alle nostre informazioni in un modo tutto nuovo e si spera ancora più pratico.

E queste sono tutte le 4 nuove watch face che saranno disponibili con watchOS 5:

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News