Apple Watch Serie 4 è il primo device consumer a offrire ECG live!

Apple è molto attenta alla salute dei propri clienti ed è la prima azienda ad offrire la funzionalità di ECG su uno smartwatch. Tale funzione sarà però inizialmente limitata agli Stati Uniti.

Il nuovo Apple Watch Serie 4 è in grado di effettuare ECG senza una vera e propria prescrizione medica. La funzionalità è stata approvata dall’ente sanitario statunitense FDA che ne certifica l’effettiva efficacia.

L’ECG misura l’attività elettrica del cuore relativa ad uno specifico intervallo di tempo misurando le irregolarità che potrebbero causare un problema cardiaco.

Per attivare la funzionalità basterà poggiare un dito sulla corona digitale di Apple Watch per 30 secondi e, una volta concluso l’esame, il dispositivo compilerà in automatico un PDF contenente i risultati da poter condividere con il proprio medico.

La funzionalità arriverà sul nuovo Apple Watch entro la fine del 2018 e sarà inizialmente disponibile solo negli USA a causa delle autorizzazioni necessarie per dispositivi che effettuano questo tipo di misurazioni.

Apple Watch Serie 4 sarà inoltre in grado di rilevare le cadute e permetterà facilmente di contattare il proprio numero di emergenza in caso appunto di una caduta. Una funzionalità molto interessante soprattutto pensando a tutti coloro i quali si trovano spesso soli in casa.

Per scoprire funzionalità, prezzi e disponibilità del nuovo Apple Watch Serie 4 vi rimandiamo al nostro articolo completo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News