eBay e la nuova tecnologia per navigare nell’app tramite TrueDepth

eBay ha creato una nuova tecnologia chiamata “HeadGaze”, in grado di tracciare il movimento della testa dell’utente tramite la fotocamera TrueDepth dell’iPhone X e di attivare la navigazione nell’app tramite ARKit, senza dover mai toccare lo schermo del dispositivo.

La tecnologia è stata creata da Muratcan Cicek, uno stagista in eBay con problemi motori che stava cercando un modo per acquistare online senza dover chiedere aiuto ad altri. Partendo dalla sua intuizione, il team di eBay ha creato una tecnologia che traccia i movimenti della testa per catturare informazioni 3D tramite ARKit. Unendo TrueDepth dell’iPhone X e le funzionalità offerte da ARKit, l’app crea un cursore virtuale che segue il movimento della testa in qualsiasi direzione. Quando il cursore rimane fermo per alcuni secondo, vengono attivati alcuni pulsanti che possono essere scelti dall’utente per scorrere verso il basso, spostarsi in un’altra pagina, selezionare un prodotto da acquistate e tanto altro ancora. Senza mai toccare lo schermo.

Cicek spiega che il design modulare del codice permetterà agli sviluppatori di integrare facilmente le funzionalità di HeadGaze nelle loro app.

Per testare questa tecnologia, eBay sta lavorando ad un’app apposita che potrebbe presto approdare su App Store. L’app permetterà di navigare nel negozio virtuale e di fare acquisti senza mai toccare lo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News