iPhone Dual SIM: China Telecom mostra una foto, è sicura che ci sarà!

Dalla Cina continuano ad arrivare informazioni circa la possibilità di vedere almeno un iPhone Dual Sim alla presentazione dei modelli 2018 di domani.

Al momento nessun iPhone in commercio dispone di un modulo Dual Sim. Da molto tempo si prevede che alla fine Apple considererà valida l’idea di introdurlo ma, a distanza da poche ore dall’evento abbiamo tante ipotesi ma ancora nessuna certezza. Già gli esponenti di KGI Securities hanno avanzato l’ipotesi nei primi mesi di quest’anno, forti del fatto che poi sono state trovate tracce inerenti all’interno del firmware iOS 12 Beta 5 riconducibili ad un prodotto che potesse ospitare due SIM.

E mica finisce qui! A poco più di 36 ore dall’evento, è proprio la pagina ufficiale di Facebook di China Telecom che ha diffuso un’immagine che alimenta ancora una forte speranza: iPhone Dual Sim, secondo le loro informazioni e materiale, si farà! Si, ma quale sarà il modello pensato per avere questa inedita funzione in casa Apple?

iPhone Dual SIM

Sempre KGI Securities ha previsto all’inizio dell’anno che i modelli dotati del doppio modulo saranno due: iPhone con il display LCD da 6,1 pollici e iPhone con il display Oled da 6,5 pollici. Per questi modelli quindi sarebbe stata prevista sia la variante Dual che la Single SIM e ci sarà un minimo divario in termini economici tra i due smartphone, integrando su entrambi il medesimo software (ad esclusione del menù di gestione ovviamente) e il medesimo hardware. Ma non solo perché proprio Apple deciderà anche in quali paesi saranno introdotti questi nuovi terminali e le voci più insistenti dicono che la Cina sia una di queste.

Di recente però le indiscrezioni fornite dall’Economic Daily affermavano che ci sarebbe stato solo un’unico iPhone provvisto della doppia scheda e questo si identificherebbe con il modello con display da 6,1 pollici, il più economico di tutti insomma. C’è parecchia confusione in effetti, molte indagini riportano tutto il contrario di tutto ma all’unisono sono certi che se ci sarà, almeno uno sarà dotato dell’inedita tecnologia (per quanto riguarda Apple) e sarà distribuito certamente in Cina.

Fonte: 9to5mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News