Il professor Layton e il paese dei misteri è in arrivo su iOS

Un’altra pietra miliare dell’universo Nintendo si appresta ad approdare su iPhone e iPad. Dopo Super Mario ed Animal Crossing anche ‘Il professor Layton e il paese dei misteri’ è infatti in arrivo su App Store.

Dopo l’approdo sull’App Store giapponese non più tardi di pochi mesi fa è proprio l’account ufficiale Twitter di App Store ad annunciare l’arrivo anche in Europa di uno dei puzzle game più amati dagli utenti Nintendo, con un tweet che al momento però non preannuncia alcuna finestra temporale di rilascio del titolo. Il paese dei misteri è il primo di una lunga serie di titoli che ha visto la luce su Nintendo DS nell’ormai lontano 2007, ma che dopo anni non ha ancora smesso di appassionare tanti giocatori in tutto il mondo.

Per coloro che ancora non lo conoscessero, il titolo racconta le vicissitudini del professor Hershel Layton e del suo apprendista Luke Triton, che avranno il compito di indagare sul mistero che avvolge il villaggio di St. Mystere. Di fatto il gioco si articola in una serie di mini puzzle con una fase esplorativa che richiama la rodata meccanica del punta e clicca.

Non si conoscono al momento ulteriori dettagli sul titolo ne sul prezzo finale di vendita. Non possiamo quindi far altro che attendere ulteriori novità da parte di Nintendo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi