Un operatore cinese svela i possibili nomi dei nuovi iPhone

Su Weibo è apparsa la foto di quella che sembra la presentazione interna dei nuovi iPhone organizzata da un operatore cinese. Tra i dispositivi menzionati ci sono iPhone XC e iPhone XS Plus, con tanto di prezzi. E in rete trapelano anche le foto del possibile XC.

La slide catturata durante una riunione interna di Chine Mobile indica l’iPhone OLED da 6.5 pollici come “iPhone XS Plus“, smentendo quindi la voce del più natalizio “XS Max”. Il modello LCD da 6.1 pollici viene invece indicato come “iPhone XC“, mentre per l’iPhone OLED da 5.8 è confermato il nome iPhone XS.

L’ultima volta che Apple ha usato la lettera “C” nei nomi di un iPhone è stato nel 2013, quando venne lanciato l’iPhone 5c. Quel modello aveva un prezzo inferiore della serie iPhone 5 ed era disponibile in diverse colorazioni.

Per quanto riguarda i prezzi indicati nella slide, che includono il 17% di tasse previste in Cina:

  • “iPhone XS” a 7388 yuan (1079$)
  • “iPhone XS Plus” a 8388 yuan (1225$)
  • iPhone “XC” a 5888 yuan (860$).

Queste cifre sembrano confermare i rumor dei giorni scorsi, al netto delle tasse. Nell’immagine si legge anche che iPhone XS e iPhone XS Plus saranno disponibili in versione “dual-SIM“, ma solo in un secondo momento. Questa novità potrebbe però riguardare solo alcuni mercati come quello cinese.

Intanato, l’insider Ben Geskin ha pubblicato su Twitter le immagini di quello che definisce il prototipo definitivo dell’iPhone LCD da 6.1 pollici. Tali immagini erano state già condivise da un sito cinese alcuni giorni fa, e oggi arriva la conferma da parte di uno dei più grandi esperti del mondo Apple.

Secondo Geskgin, l’iPhone XC sarà disponibile in quattro colorazioni: oro rosa, bianco, grigio siderale e rosso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News