Apple incontra i principali quotidiani USA per aggiungere contenuti su Texture

Apple ha incontrato i rappresentati dei principali quotidiani statunitensi per aggiungere nuovi contenuti all’app Texture, acquisita pochi mesi fa dall’azienda.

Eddy Cue e altri dirigenti Apple hanno parlato con il New York Times, il Wall Street Journal e il Washington Post per chiedere di unirsi al servizio Texture.

Tutti questi quotidiani limitano il numero di articoli che le persone possono leggere senza un abbonamento a pagamento. Il Washington Post, ad esempio, addebita 10 dollari al mese per l’accesso, mentre The New York Times costa 15 dollari al mese e The Wall Street Journal costa arriva a 37 dollari mensili.

L’app Texture di Apple fornisce l’accesso a oltre 200 riviste popolari come People, The New Yorker, Time, National Geographic, Shape, Newsweek e altro, il tutto a un costo di 9,99 dollari al mese.

Non è ancora chiaro se Apple abbia intenzione di aggiungere gli articoli di questi giornali allo stesso servizio dell’abbonamento base, oppure se l’azienda vuole offrire tali contenuti come servizio aggiuntivo a pagamento.

E’ però difficile che questi importanti quotidiani accettino di condividere tutti i loro articoli su un servizio terzo come Texture, anche se potrebbero essere convinti dal fatto che il servizio Apple può potenzialmente essere utilizzato su 1.3 miliardi di dispositivi sparsi per il mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News