Apple lancerà un sito web dedicato alle forze di polizia

Apple ha annunciato che lancerà un portale web dedicato per le autorità di polizia autenticate per presentare richieste legali di dati, tenere traccia delle richieste e ottenere dati reattivi dall’azienda entro la fine del 2018.

Apple ha anche detto che sta creando un team di professionisti dedicati alla formazione dei funzionari delle forze dell’ordine, soprattutto per le forze di polizia più piccole dislocate in tutto il mondo. Tutto questo includerà lo sviluppo di un modulo di formazione online per gli ufficiali.

Il portale web sarà disponibile a livello globale come parte del nuovo programma di supporto alle forze dell’ordine voluto da Apple, che la società ha dettagliato nella sua pagina ufficiale.

Apple afferma che il programma consentirà di mantenere l’impegno fondamentale per proteggere la sicurezza e la privacy dei suoi utenti:

Riteniamo che gli organismi preposti all’applicazione della legge svolgano un ruolo fondamentale nel mantenere la nostra società al sicuro e abbiamo sempre sostenuto che, se disponiamo di informazioni, le renderemo disponibili se presentate con procedimenti legali validi. Nel riconoscere le continue necessità di prove digitali delle forze dell’ordine, abbiamo creato un team di professionisti all’interno del nostro dipartimento legale che gestirà e risponderà a tutte le richieste legali ricevute dalle forze dell’ordine a livello globale. Il nostro team risponderà anche alle richieste di emergenza a livello globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, offriremo formazione specifica ai funzionari delle forze dell’ordine sui tipi di dati disponibili in Apple e su come ottenerli in linea con le nostre linee guida sui processi legali.

Entro la fine del 2018 sarà lanciato un portale online per ufficiali di polizia autenticati a livello globale per l’invio di richieste legali di dati, per tenere traccia delle richieste e per ottenere dati sensibili da Apple.

Apple si impegna a proteggere la sicurezza e la privacy dei propri utenti. Gli sviluppi di cui sopra e il lavoro che facciamo per assistere le indagini sono finalizzati a sostenere questo impegno fondamentale.

Con questa iniziativa, Apple fa capire che è sempre pronta a fornire tutto il supporto necessario alle forza dell’ordine durante le indagini che coinvolgono prodotti e servizi dell’azienda, purché il tutto sia fatto in modo legale, con le dovute richieste e nel rispetto delle norme generali sulla privacy. Si tratta anche di uno sforzo portato avanti in risposta alle continue richieste dei governi di attivare una backdoor, cosa che potrebbe mettere a rischio i dati di tutti gli utenti.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News