Apple vuole portare la realtà aumentata in Mappe

Che Apple sia fortemente interessata a sviluppare tecnologie relative alla realtà aumentata non è un mistero, ma nuovi indizi ci dicono che in futuro potremmo avere implementazioni di questo tipo anche in Mappe.

Negli ultimi mesi, infatti, Apple ha pubblicato diversi annunci di lavoro relativi alla realtà aumentata. Tali offerte di lavoro mostrano una chiara tendenza a trovare specialisti in AR, soprattutto per quanto riguarda l’implementazione su Apple Maps.

In alcune descrizioni della figura desiderata, Apple spiega come i prodotti cartografici siano ancora in una loro fase iniziale in questo settore e che tecnologie come LIDAR e realtà aumentata potranno scuotere l’intero settore:

Le mappe digitali sono diventate strumenti essenziali delle nostre vite quotidiane, eppure nonostante la loro ubiquità, sono ancora nella loro fase iniziale. Dalla mobilità urbana al posizionamento indoor, dal LIDAR alla realtà aumentata, i progressi tecnologici e nuovi tipi di dati alimentano le innovazioni in tutte le aree della mappatura digitale. Se ami le mappe e sei appassionato di ciò che è possibile, sarai in grande compagnia qui in Apple”.

Un altro annuncio di lavoro richiede che i candidati abbiano “familiarità con le API di Maps e Core Location” e “familiarità con le API di realtà aumentata“.

 

E’ quindi molto probabile che un futuro aggiornamento di Apple Maps includerà anche funzioni di AR, magari per leggere info dettagliate sui punti di interesse semplicemente inquadrandoli con la fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News