Bug iOS 12 del nuovo aggiornamento inesistente: eccome come risolvere temporaneamente

Si moltiplicano a vista d’occhio le segnalazione in merito al nuovo aggiornamento inesistente della beta di iOS 12, che causa la continua comparsa di un messaggio di disponibilità di un nuovo aggiornamento. In questo articolo vi proponiamo una piccola soluzione per risolvere temporaneamente il problema.

In attesa di una risoluzione ufficiale da parte di Apple i ragazzi di AppleInsider hanno diffuso un piccolo workaround che consente di evitare la comparsa del messaggio almeno fino ad un prossimo aggiornamento del sistema operativo.

Badate bene che non si tratta di un vero e proprio fix ma solo di una soluzione tampone per impedire la fastidiosa e continua comparsa del messaggio. Per prima cosa dovete recarvi nel menù impostazioni e da li accedere alla voce Generali e successivamente Aggiornamento Software. In questa sezione dovrete disattivare il pulsante di aggiornamento automatico del sistema.

Una volta fatto questo dovete recarvi, sempre nel menù Generali, nel sotto menù Data e Ora. In questa sezione dovrete disattivare l’ora automatica. Una volta effettuata questa procedura dovete tappare sulla data e ora in blu e portare la data indietro di un mese come nell’esempio (al giorno 31 luglio ad esempio).

Così facendo vi sarà possibile evitare la comparsa continua del fastidioso messaggio di aggiornamento. Segnaliamo ovviamente che appena Apple risolverà il problema dovrete fare questa procedura a ritroso per ripristinare le funzionalità corrette del dispositivo.

Fateci sapere se riuscite a risolvere ma possiamo confermare che nel nostro caso il problema è stato temporaneamente arginato, in attesa di un fix ufficiale da parte di Apple.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News