iPhone 2018 OLED, produzioni a pieno ritmo da quasi un mese

Ci avviciniamo all’evento di presentazione dei nuovi iPhone 2018, il cui annuncio ufficiale è ormai questione di pochi giorni se non di poche ore. La produzione dei nuovi dispositivi è però ovviamente già ben avviata a pieno regime da quasi un mese.

A rivelarlo è Bloomberg che indica nei nomi di Foxconn e Pegatron le aziende delegate da Apple alla produzione dei due modelli di punta con display OLED, che offriranno due differenti varianti in termini di diagonale del display; a meno di clamorose smentite infatti gli iPhone 2018 con display OLED saranno due, con diagonale dello schermo rispettivamente di 5.8 e 6.5 pollici e l’ormai iconico notch.

Per quanto concerne invece il modello più economico della triade, dotato secondo i rumors di display LCD con diagonale da 6.1 pollici, i compiti saranno divisi. Foxconn potrà infatti contare sul supporto produttivo di Pegatron e Winstron per la produzione del modello LCD, che dovrebbe essere commercializzato a novembre a causa di alcuni problemi di assemblaggio che avrebbero tardato la produzione.

Sulla questione è intervenuto però anche l’inossidabile Ming-Chi Kuo, le cui fonti attribuiscono a Foxconn la produzione della totalità dei modelli da 5,8 pollici. La stessa Foxconn si occuperà anche della produzione di una percentuale compresa tra l’80% e il 90% dei modelli OLED da 6.5 ​​pollici, oltre a circa il 30% dei modelli LCD. Pegatron assemblerà il 60% dei device LCD e il 10-15% del modello da 6,5 ​​pollici OLED; Wistron produrrà quindi tutti le unità rimanenti.

Tutto quindi sembra ormai pronto per il grande evento di lancio. Quanto aspettate i nuovi iPhone? Su quale modello siete al momento orientati?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News