Netflix, via ai test degli spot pubblicitari

Piccola novità in casa Netflix, che si appresta ad avviare i primi test per l’introduzione degli spot pubblicitari tra un episodio e l’altro di una serie TV.

Se siete grandi amanti del binge watching (ovvero la visione di tanti episodi di una serie TV consecutivamente) ben presto potreste dover sopportare alcuni piccoli spot pubblicitari durante la visione dei vostri contenuti.

Prima di allarmarvi però occorre fare una doverosa puntualizzazione. Gli spot non conterranno alcun contenuto di terze parti ma solamente anticipazioni su contenuti Netflix disponibili o in uscita, così da consentirvi di prendere visione di tutti i contenuti attinenti ai vostri gusti e scegliere il prossimo contenuto da visualizzare una volta terminata la serie che state vedendo.

Netflix si è espressa pubblicamente in merito a questi nuovi test:

In Netflix conduciamo centinaia di test ogni anno per capire meglio come aiutare i membri a trovare più facilmente qualcosa di bello da guardare. Un paio di anni fa abbiamo introdotto le anteprime video per l’esperienza TV perché abbiamo visto che riduceva significativamente il tempo che i membri trascorrevano nella navigazione, aiutandoli a trovare qualcosa da guardare ancora più velocemente.

Da allora, abbiamo sperimentato ancora di più con video basati su consigli personalizzati per spettacoli e film disponibili o in arrivo e continuiamo a imparare dai nostri membri. In questo caso particolare stiamo testando se le raccomandazioni emergenti tra gli episodi aiutino i membri a scoprire contenuti che apprezzeranno più velocemente. È importante notare che un membro è in grado di saltare un’anteprima video in qualsiasi momento, se non interessato.

Gli utenti oggetto dei test potranno insomma per il momento saltare il contenuto pubblicitario senza problemi; vedremo se tale operazione sarà possibile in un eventuale rilascio finale della funzionalità, al momento ancora non confermato in attesa dei risultati dei test che saranno condotti,

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News