Tweetbot si aggiorna, rimuovendo diverse funzionalità a causa delle nuove API di Twitter

Vi abbiamo spesso parlata nei giorni scorsi delle nuove API di Twitter, che andranno a compromettere le piene funzionalità dei client di terze parti dedicati al noto social network. Proprio in tale direzione è arrivato il nuovo e purtroppo atteso aggiornamento di Tweetbot, apprezzato client di Tapbots.

Il team di sviluppo, come annunciato alcuni giorni fa, ha infatti rilasciato il nuovo update che va sostanzialmente a rimuovere molte delle funzionalità del proprio client; proprio nella giornata odierna Twitter rilascerà le nuove API, interrompendo il supporto a quelle precedenti e creando quindi un’incompatibilità di alcune funzioni di Tweetbot.

Niente più Timeline Streaming su rete WiFi, che faceva un refresh automatico della timeline ad ogni nuovo tweet, così come niente più notifiche push in tempo reale. Entrambe le funzioni ora subiranno un ritardo di uno o due minuti. Le schede Attività e statistiche sono state rimosse dall’app e poiché l’app per Apple Watch era fortemente dipendente dai dati delle attività anche questa è stata eliminata.

Tapbots è ovviamente molto dispiaciuta per un aggiornamento che di fatto va a rimuovere funzioni anzichè aggiungerne ma ha comunque fatto sapere di essere attivamente al lavoro per trovare una soluzioni e riportare l’app ai grandi fasti di prima. Ricordiamo infatti che Tweetbot è in assoluto il client alternativo per iOS più apprezzato di sempre.

Se queste novità non vi preoccupano potete sempre dargli una possibilità scaricando Tweetbot a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News