iTunes Store, arriva finalmente il supporto a Dolby Atmos per alcuni film

La tecnologia audio Dolby Atmos, che garantisce maggiore immersione ed una miglior esperienza cinematografica casalinga, è probabilmente la feature più importante di tvOS 12, il futuro sistema operativo dedicato ad Apple TV in arrivo presumibilmente a settembre.

Nonostante il supporto a questa tecnologia non sia ancora disponibile se non mediante la beta di tvOS 12, Apple sta iniziando ad aggiornare il proprio catalogo su iTunes Store introducendo proprio il supporto a Dolby Atmos. Così come accaduto in occasione dell’upgrade di alcuni titoli alla risoluzione 4K, anche l’introduzione di Dolby Atmos avverrà in maniera completamente gratuita per tutti i film già acquistati e per quelli acquistati in futuro, che non subiranno alcun aumento di prezzo rispetto a quello attuale.

I titoli già aggiornati presenteranno nelle specifiche il logo Dolby Atmos e per il momento il catalogo include Baby DriverBlade Runner 2049, Deadpool 2Justice League, Peter Rabbit, Spider-Man: Homecoming e Suicide Squad; non ci è dato al momento sapere quale sarà la roadmap di Apple ma la lista sarà ovviamente destinata ad allungarsi sensibilmente nel giro delle prossime settimane.

Resta ovviamente inteso che per beneficiare del supporto a Dolby Atmos occorre essere in possesso di una Apple TV 4K, oltre ovviamente ad un impianto di diffusione audio compatibile con tale tecnologia.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News