Apple Pay tocca quota 252 milioni di utenti

Apple Pay, l’apprezzatissimo metodo di pagamento contactless di Apple disponibile anche nel nostro paese, ha toccato oggi un nuovo importantissimo traguardo.

Secondo l’indagine condotta da Loup Ventures i pagamenti contactless con dispositivi Apple sono ormai comunemente utilizzati da oltre 252 milioni di utenti. Secondo l’analista Gene Munster i metodi di pagamento smart avranno in futuro una copertura che supererà l’80% degli utenti, rispetto all’attuale 20% che vede in Apple Pay il maggior traino.

A vantaggio di Apple Pay non sono la grande sicurezza e praticità ma anche la sua grande versatilità in gradi di coprire non solo il segmento mobile ma anche quello desktop, in-ap e peer to peer grazie a Pay Cash, ancora purtroppo non disponibile nel nostro paese.

Secondo le analisi condotte da Loup Ventures si stima che il 31% degli utenti iPhone abbia utilizzato Apple Pay per i propri pagamenti almeno una volta nell’ultimo anno, dato in crescita rispetto al 25% di un anno fa. Grazie alla sempre continua espansione del servizio di pagamento, con l’introduzione di nuovi paesi e nuovi istituti di credito, si prevede una crescita delle transazioni del 200% nei prossimi 12 mesi.

E voi quanto utilizzate Apple Pay per i vostri pagamenti in mobilità? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News