Pocket City: crea e gestisci la tua città ma occhio alle calamità naturali!

Su App Store arriva un bel gioco sviluppato da un developer indipendente che, applicando delle buone idee di gameplay, ha creato un’alternativa al famoso SimCity!

Sicuramente ricorderete quel gioco manageriale arrivato su PC molto tempo fa che risponde al nome di SimCity! Costruire la città, tenerla attiva e viva durante il corso del tempo, gestire problemi e mettere una pezza all’ordine pubblico, costruire su aree nuove, affittare case e venderne delle altre, etc!

Insomma, essere il “sindaco” assoluto con pieni poteri della propria città e anche di più! Molti sono i giochi che si sono ispirati, anche su Console. Ricordo un gioco che, per PSX, era davvero di notevole fattura per tutta una serie di interazioni cui si potevano applicare già ai tempi: si chiama Constructor.

Ora, nel 2018, i tempi e i metodi di creare un gioco del genere sono sia infiniti che all’altezza di creare qualcosa che faccia dell’intrattenimento un valore aggiunto, anche e soprattutto sulla potenza di un dispositivo mobile. Ecco che Bobby Li ha creato Pocket City, un gioco manageriale che al prezzo di 5,49 euro vi offre un’infinita carriera virtuale nella gestione assoluta di una piccola città, che vi auguriamo chiaramente diventi immensa e ben organizzata! Ma occhio agli imprevisti! All’interno del gioco potrete creare e costruire strade, parchi verdi, costruzioni private e pubbliche dove all’interno la popolazione lavora e, man mano che si va avanti, è come se si facesse uno step più in alto verso il lusso con la costruzione di quartieri “dorati”!

Giocando vi accorgerete che il tutto è molto famigliare e riprende alcune meccaniche di gameplay da SimCity. Questo potrebbe essere indifferente per chi si mette davanti a questo nuovo tipo di giochi ma un bel passo avanti per chi conosce e ha giocato già a SimCity in passato. Ma quando si può considerare “finito” un gioco del genere? Fondamentalmente mai! Rimarrà attivo finché non andremo in fallimento e/o la nostra città sarà commissariata! Scherziamo ovviamente, ma il segreto per tenere in piedi una città che cresce sempre più è la costanza e l’equilibrio nelle decisioni che si applicano alle problematiche e agli impegni di tutti i giorni. Anche davanti alle calamità naturali!

Si, esatto! Lo sviluppatore ha pensato anche di inserire nel gioco degli eventi naturali come vulcani vicini (ma anche sotto i nostri piedi)che eruttano oppure trombe d’aria, piogge, incendi alimentati dal vento, etc! Insomma, una sfida con problemi che potrebbero arrivare da più parti e che non ci aspetteremmo in un gioco!

Prezzo? 5,49 euro e qui ecco il link che vi porta sull’App Store per poterla acquistare e scaricare! Buon divertimento!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi