Come recuperare i file cancellati da Mac con Recoverit! – VIDEO

Abbiamo avuto modo di provare un software che promette il recupero dei file cancellati sul nostro computer. Si tratta di Wondershare Recoverit, un software per Windows e Mac. Scopriamolo.

Recoverit è un software per il recupero dei dati persi, che abbiamo messo alla prova per recuperare dei dati dall’hard disk del nostro Mac e da una chiavetta USB esterna. Volendo possiamo usarlo anche per recuperare i file cancellati dal cestino.

Questo software quindi ci potrebbe essere d’aiuto in casi di emergenza? Rispondiamo subito con un sì, anche se non è detto che funzioni sempre in quanto i file sono in grado di essere recuperati solo fino a che non vengono sovrascritti. Questa è una considerazione da fare su tutta la categoria dei software per il recupero dei dati che, seppure riescano molto spesso nella loro mission, a volte per cause tecniche non possono recuperare tutti i file.

Il software in questione, chiamato Recoverit, funziona piuttosto bene, è snello e ci permette di dare un’occhiata sull’hard disk del Mac o su altre periferiche di archiviazione, con tante opzioni per facilitare la ricerca dei file (data di modifica, tipo di file, ecc) e il loro recupero.

Noi lo abbiamo provato e abbiamo recuperato con soddisfazione alcuni file che credevamo di aver perso per sempre in quanto cancellati da parecchio tempo. Lo abbiamo testato anche su una chiavetta USB senza problemi. Troviamo tutte le categorie, le varie cartelle e i file ben organizzati e facili da individuare.

La versione free ci permette solo di guardare i file e le loro anteprime, per recuperarli realmente è necessario acquistare una licenza. Il nostro consiglio è di provare con la versione free a recuperare i contenuti per vedere se questi vengono individuati. Nel caso in cui il riscontro dovesse essere positivo, si potrà procedere con il recupero, magari acquistando la licenza. Trovate tutte le informazioni più importanti sul sito ufficiale del produttore Wondershare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News